Cuba: incendio, trovati i cadaveri di 4 vigili del fuoco

I soccorritori cercano ora i resti di altre 10 persone

L'AVANA


(ANSA) - L'AVANA, 13 AGO - Una squadra di specialisti cubani ha localizzato ieri i resti di quattro vigili del fuoco che risultavano dispersi nell'ambito dell'operazione di spegnimento di un mega incendio prodotto da un fulmine in un deposito di greggio e carburante nella provincia occidentale di Matanzas, ora praticamente spento. La notizia, riferisce oggi l'agenzia di stampa Prensa latina, è stata comunicata durante un incontro presieduta dal presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel. Fino a ieri il bilancio ufficiale dell'incendio era di due morti, molte decine di feriti e 14 scomparsi, probabilmente tutti membri dei vigili del fuoco accorsi per primi sul posto per contrastare le fiamme. Il ministro della Salute pubblica, José Angel Portal, ha confermato nel corso della riunione che 22 persone rimangono ricoverate in ospedale, di cui sette in condizioni critiche o gravi. Durante il fine settimana, ha indicato da parte sua il governatore di Matanzas, Mario Sabines, si procederà al recupero della zona industriale e delle aree circostanti danneggiate, al monitoraggio ambientale, al ripristino della logistica nella distribuzione dei combustibili, nonché alla ricerca delle altre vittime attualmente considerate disperse. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità