Cucchi:Cassazione,violenza fine a stessa

Sorella geometra, parole sono chiare fu tortura

ROMA


(ANSA) - ROMA, 20 GIU - "La Cassazione ha rigettato la richiesta dei 3 carabinieri accusati del violentissimo pestaggio ai danni di Stefano Cucchi che volevano essere assolti con formula piena per la violazione dell'articolo 308 (abuso di autorità)". A darne notizia è Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano morto a ottobre 2009 in ospedale una settimana dopo il suo arresto.

"Le parole della Cassazione sono chiare - spiega Ilaria Cucchi - fu tortura. Vi si legge che 'le gravi lesioni riportate dalla vittima, consistite tra l'altro nella frattura della terza vertebra lombare e della quarta vertebra sacrale, condizionanti la sua capacità di deambulazione, costituiscano evento di una violenza fine a se stessa e non anche, come correttamente osserva il giudice di merito, di un'attività illecita posta in essere dai pubblici ufficiali finalizzata a contenere l'arrestato con modalità tali da imporgli una ulteriore restrizione, attraverso l'impiego di misure di rigore rivelatesi talmente brutali da produrre quelle gravissime conseguenze'".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità