Cucchi:CC,fotosegnalamento fu cancellato

Maggiore Grimaldi, il suo nome fu 'sbianchettato' e sostituito

ROMA


(ANSA) - ROMA, 14 FEB - Il nome di Stefano Cucchi fu 'sbianchettato' dal registro del fotosegnalamento conservato nella caserma dei carabinieri dove il giovane fu portato dopo il suo arresto per droga nell'ottobre 2009 e fu sostituito con il nome di un altro arrestato. Così il maggiore Pantaleone Grimaldi, sentito oggi davanti alla Corte d'assise, nel processo che, per la morte di Cucchi, vede imputati cinque carabinieri, tre dei quali accusati di omicidio preterintenzionale. Il maggiore ha confermato così la circostanza già fatta emergere da altri testimoni nel corso del processo. "Nel novembre 2015 - ha detto Grimaldi - mi contattò il Comandante del Reparto operativo, colonnello Lorenzo Sabatino, dicendomi di rimanere in ufficio perché sarebbe arrivato il capitano Testarmata per acquisire documenti sulla vicenda Cucchi". La richiesta fu quella di visionare una serie di atti contenuti nel fascicolo che era chiuso a chiave in un armadio.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità