Cucchi: depistaggi, udienza gup 21/5

Rischio processo per 8 cc. Arma parte offesa

ROMA


(ANSA) - ROMA, 19 APR - E' fissata per il prossimo 21 maggio l'udienza preliminare del filone dell'indagine sui depistaggi messi in atto dopo la morte di Stefano Cucchi che vede imputati otto carabinieri, tra cui anche alcuni alti ufficiale. Nel procedimento davanti al gup Antonella Minunni, sono indicate come parti offese l'Arma dei carabinieri, i famigliari del geometra morto il 22 ottobre del 2009, il supertestimone Riccardo Casamassima le cui dichiarazioni hanno consentito alla Procura di Roma di riaprire le indagini sugli autori del pestaggio e tre agenti della polizia penitenziaria imputati nel primo processo ma assolti nei tre gradi di giudizio. A rischiare il rinvio a giudizio, per reati che vanno dal falso al favoreggiamento, tra gli altri il generale Alessandro Casarsa (all'epoca dei fatti comandante del Gruppo Roma) e il colonnello Lorenzo Sabatino, già responsabile del Nucleo operativo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità