protezione civile

Curcio: "Non è escluso il razionamento diurno dell'acqua"

Almeno in alcune zone. Allarme incendi, 6 volte di più del 2020

ROMA


ROMA. In Italia l'acqua potrebbe essere razionata anche di giorno in alcune parti della Penisola e ci potrebbero volere "un paio di settimane" per la dichiarazione dello stato di emergenza legato alla siccità.

Lo ha detto il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio .

"In alcune zone del Paese non è sicuramente escluso il fatto che il razionamento dell'acqua porti a una chiusura temporanea anche nelle ore diurne" ha affermato Curcio.

"Siamo al 40-50% di quantità di acqua piovuta in meno rispetto alle medie degli ultimi anni e fino al 70 per cento di neve in meno".

E il Po ha una portata "sino all'80 per cento in meno" sempre con riferimento alle medie, ha detto ancora il responsabile della Protezione civile, che ha anche lanciato l'allarme per la situazione degli incendi:quest'anno , ha riferito, sono più del doppio dell'anno scorso e oltre 6 volte di più del 2020, "siamo molto preoccupati" 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità