Dal 28 dicembre Umbria Jazz Winter#26

A Orvieto i più bei nomi del jazz italiano e personaggi di culto

ORVIETO (TERNI)


(ANSA) - ORVIETO (TERNI), 26 DIC - Dopo i concerti di Natale del New Direction Tennessee State Gospel Choir del 23 e 24 dicembre al via il 28, fino al primo gennaio, Umbria Jazz Winter#26 a Orvieto.

Nel cartellone scorrono i più bei nomi del jazz italiano (anche i quattro più importanti trombettisti: Rava, Fresu, Bosso, Boltro) e personaggi di culto del jazz americano, come Ethan Iverson e Barry Harris. Il programma conferma l'identità di una manifestazione "colta" (ma non elitaria) che privilegia un rapporto profondo e motivato con la musica. Ci sono comunque, in linea con la filosofia di Umbria Jazz, anche proposte più "popolari". Come sempre, ci saranno i Funk Off a sfilare per le vie del centro della Città della Rupe. Restano centrali i due momenti che da sempre caratterizzano il festival. Il primo è il concerto gospel che segue la Messa di Capodanno nel Duomo (quest'anno il New Direction Gospel Choir del Tennessee). Il secondo è la notte che saluta l'arrivo del nuovo anno con tre grandi veglioni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità