Deputate trentine, basta con misoginia

Dopo la vicenda Sea Watch servono norme contro violenza on line

ROMA


(ANSA) - ROMA, 4 LUG - "Al di là di ogni giudizio di merito sulla vicenda della Sea Watch, c'è un dato che dovrebbe accomunare tutti quanti e cioè la più ferma condanna di ogni forma di violenza contro le donne". Lo scrivono in una nota congiunta le deputate del Trentino-Alto Adige/Südtirol Julia Unterberger, Donatella Conzatti, Elena Testor, Maria Elena Boschi, Renate Gebhard ed Emanuela Rossini dopo le accuse alla capitana della nave della ong Carola Rackete.

"Il clima di misoginia e di violenza contro le donne che si nasconde e alimenta attraverso la rete - aggiungono - è un problema enorme che avvelena e inquina il dibattito pubblico, provando a spingere le donne in un ruolo di marginalità rispetto alla vita pubblica". Da qui l'appello a "non far mai venire meno la solidarietà per le donne che sono oggetto di certi attacchi", oltre alla necessità di "dotarsi di strumenti normativi che colpiscano in maniera dura chi sulla rete si rende protagonista di tali comportamenti", concludono.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità