Dl semplificazioni: Lega, da governo troppi passi indietro

Più che un decreto una macedonia

ROMA


(ANSA) - ROMA, 10 SET - "Più che un decreto, una macedonia.

Ennesima conferma che il governo Conte è alla frutta. Il dl Semplificazioni segna tanti, troppi passi indietro e su più fronti: opere pubbliche, giustizia, trasporti, enti locali, digitalizzazione, ambiente, energia. Mancano i voucher per i lavoratori dell'agricoltura e del turismo. Manca la dovuta attenzione al mondo dei disabili, alla lingua dei segni. Mancano gli appalti a chilometro-zero per supportare l'economia dei territori e i gravami dell'ambiente. Bisogna fare di più e meglio. Cosa che questo governo non è in grado di garantire". Così il deputato della Lega Gianluca Vinci durante le dichiarazioni di voto finale alla Camera sul decreto Semplificazioni. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità