Due struzzi a spasso tra calli Venezia

Forse in treno da San Donà di Piave, accertamenti

VENEZIA


(ANSA) - VENEZIA, 2 GEN - Due struzzi australiani a passeggio tra le calli di Venezia: è accaduto oggi nei pressi del Ponte delle Guglie, a poca distanza dalla stazione ferroviaria. La Polizia municipale, dopo essere stata allertata da decine di telefonate di residenti che chiedevano conto degli 'ospiti' pennuti incrociati per strada, ha multato i due proprietari per intralcio alla circolazione e violazione del regolamento di igiene degli animali. Alle due persone, di origine slovena e appartenenti ad un circo che in questi giorni si trova a San Donà di Piave, è stato applicato anche il daspo urbano. Accertamenti sono in corso da parte di Trenitalia per capire le modalità di trasporto degli struzzi in treno.

I due struzzi australiani sarebbero stati portati in centro storico per promuovere uno spettacolo circense. Tra le decine di video postati su Facebook dopo la 'passeggiata' fuori programma dei due uccelli in centro storico ve ne sono alcuni che li immortalano lungo il corridoio di un treno regionale. (ANSA).













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità