E' morto lo scrittore spagnolo Juan Marsé

Vincitore del premio Cervantes nel 2008, aveva 87 anni



(ANSA-AFP) - ROMA, 19 LUG - Lo scrittore spagnolo Juan Marsé, narratore della sua Barcellona, è morto il 18 luglio all'età di 87 anni. Lo ha annunciato la sua agenzia letteraria Balcells.

"Siamo profondamente dispiaciuti per la morte di Juan Marsé (Barcellona, ;;8 gennaio 1933 - 18 luglio 2020). Riposa in pace, caro Juan", ha scritto la sua agenzia su Twitter.

Tra i romanzieri spagnoli più noti, Marsé ha ricevuto nel 2008 il Premio Cervantes, il più alto riconoscimento letterario del mondo di lingua spagnola. "La letteratura è un gioco di spartiti con la vita", diceva lo scrittore, autore di quindici romanzi in quasi sessant'anni di attività. (ANSA-AFP).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità