E' morto Salvatore Ligresti

Per anni protagonista della finanza milanese

ROMA


(ANSA) - ROMA, 15 MAG - E' morto a 86 anni Salvatore Ligresti. Fondatore del gruppo Fonsai, è stato tra i protagonisti della finanza milanese negli anni del boom.

Siciliano di Paternò, deve la sua fortuna alle partecipazioni in grandi aziende (Pirelli, Gemina, Mediobanca, grazie ai suoi rapporti con Enrico Cuccia) con i proventi delle attività di costruttore. Da fine anni '80 è stato coinvolto in numerose inchieste giudiziarie, dal quella delle 'Aree d'oro' del 1986 a Tangentopoli (4 mesi in carcere), fino alle condanne in primo grado dell'ottobre 2016 (6 anni per falso in bilancio nel crac Fonsai) e del novembre 2017 (5 anni per aggiotaggio nella vicenda dei titoli Premafin).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità