'Ebrei non mettete kippa', Rivlin scosso

'E' una resa all'antisemitismo'



(ANSAmed) - TEL AVIV, 26 MAG - Il presidente israeliano Reuven Rivlin si e' detto ''scosso profondamente'' dopo aver appreso che ieri l'alto funzionario del governo tedesco contro l'antisemitismo, Felix Klein, ha ammesso che non raccomanderebbe agli ebrei ''di indossare la kippa' (lo zuccotto) in ogni luogo della Germania''.

''Noi riconosciamo ed apprezziamo la posizione morale del governo tedesco ed il suo impegno a favore della comunita' ebraica locale. Ma i timori relativi alla sicurezza degli ebrei in Germania - ha affermato - sono una resa all'antisemitismo ed una ammissione che, ancora una volta, gli ebrei non sono sicuri in terra tedesca''. ''Non ci sottometteremo mai, non abbasseremo mai la guardia, e non reagiremo mai all'antisemitismo con il disfattismo'' ha assicurato Rivlin. ''Ci aspettiamo e chiediamo ai nostri alleati di fare altrettanto''.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità