Ecuador: Osservatorio, 'giornata elettorale tranquilla'

Direttrice Gandulfo, 'alta affluenza alle urne'

SAN PAOLO


(ANSA) - SAN PAOLO, 20 AGO - La giornata elettorale in Ecuador, preceduta da una scia di violenza che faceva temere il peggio, è stata "molto tranquilla" e con "alta affluenza alle urne", secondo quanto riferito dalla direttrice dell'Osservatorio elettorale della Conferenza permanente dei partiti politici di America Latina e Caraibi (Copppal), Dolores Gandulfo all'agenzia Telam. "La giornata è stata molto tranquilla, se teniamo conto dei timori che c'erano per quanto accaduto nelle ultime due settimane, che facevano pensare che potesse verificarsi una forte crisi di violenza. Ma finora tutto è stato molto calmo e con grande partecipazione", ha indicato Gandulfo. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità