Endemol compra diritti biografia Tattilo

Da libro Dario Biagi su imprenditrice italiana di Playmen

ROMA


(ANSA) - ROMA, 16 NOV - Endemol Shine Italy ha acquisito i diritti di "Adelina Tattilo. Una favola sexy" (ed. Odoya), l'unica biografia autorizzata che racconta la storia di una delle protagoniste dell'editoria degli anni '60 e '70, Adelina Tattilo, l'imprenditrice che ha lanciato Playmen, la prima rivista erotica patinata in Italia, sfidando così, sul suo stesso terreno, il re del genere Hugh Hefner e il suo Playboy. Dal libro, scritto dal giornalista Dario Biagi, Endemol Shine Italy realizzerà con la collaborazione esclusiva degli eredi diretti una serie televisiva che racconterà la vita personale e professionale di una delle donne più all'avanguardia di quegli anni. Alla vigilia del sessantotto, la Tattilo fu pioniera nel dare il via alla trasformazione dei costumi sociali e sessuali del nostro paese imponendo, con il suo mensile, un nuova concezione del comune senso del pudore unita a contenuti di spessore culturale e interviste di grandi scrittori, registi, artisti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità