Energia: Meloni, più sicurezza con connessione Italia-Tunisia

Ok Ue a stanizamento 307 milioni per accordo Terna-Steg

ROMA


(ANSA) - ROMA, 13 DIC - "Voglio ricordare il recente via libera della Commissione Ue allo stanziamento di 307 milioni di euro per co-finanziare la nuova interconnessione elettrica fra Italia e Tunisia, un'opera che sarà realizzata da Terna e dalla società tunisina Steg, che costituirà un nuovo corridoio energetico fra Africa ed Europa, favorendo la sicurezza dell'approvvigionamento e l'incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nelle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio europeo. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità