Eni e Falck Renewables insieme in Usa

Acquistato da Eni 49% quote impianti gruppo delle rinnovabili

MILANO


(ANSA) - MILANO, 20 DIC - Eni e Falck Renewables hanno firmato un accordo strategico per lo sviluppo congiunto di progetti di energia rinnovabile negli Stati Uniti, che prevede la creazione di una piattaforma paritetica.

Lo rende noto un comunicato congiunto, nel quale si specifica che Eni nell'operazione acquisisce da Falck Renewables il 49% delle quote di partecipazione negli impianti attualmente in esercizio negli Stati Uniti per un valore al 'closing' di 70 milioni di dollari. Il prezzo è comprensivo di un controvalore di uno stock di pannelli solari pari a circa 12,7 milioni di dollari e soggetto ad aggiustamento in linea con la prassi di mercato. Il closing è soggetto ad alcune condizioni sospensive ed è atteso entro il primo trimestre 2020.

La piattaforma comune punta allo sviluppo, la costruzione e il finanziamento di nuovi progetti da fonte rinnovabile quali solari fotovoltaici, eolici onshore e di stoccaggio.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità