Eni:Ebit adjusted a 5,19 mld nei primi 3 mesi +300% su 2021

Utile netto adjusted a 3,27 miliardi con crescita di 3 miliardi

ROMA


(ANSA) - ROMA, 29 APR - Eni ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un Ebit adjusted consolidato pari a 5,19 miliardi di euro, in crescita del 300% rispetto al primo trimestre 2021. Lo rende noto il gruppo petrolifero dopo il cda che ha approvato i conti. L'utile netto adjusted è stato di 3,27 miliardi con una crescita di 3 miliardi rispetto al primo trimestre 2021. Rivista al rialzo la guidance dell'utile operativo adjusted del Global Gas & Lng Portfolio, atteso a circa 1,2 miliardi di euro rispetto al precedente target di 0,9 miliardi considerando l'evoluzione attesa del mercato. "La nostra performance ha dimostrato solidità e resilienza in un contesto di estrema volatilità dei prezzi e di incertezza a causa della guerra in corso e delle tensioni internazionali", spiega l'Ad Claudio Descalzi osservando che "il trimestre è stato caratterizzato da rilevanti sviluppi strategici per Eni. Abbiamo reagito con rapidità alle mutate condizioni del mercato energetico facendo leva sulla dimensione globale del nostro settore upstream e sulle consolidate relazioni con i paesi produttori per identificare nuove opportunità di forniture per l'Europa, incrementali e alternative a quelle esistenti". L'Ad ricorda "importanti accordi con Algeria, Egitto e Congo, e un altro ancora in Angola con l'obiettivo di promuovere maggiori flussi di export di gas naturale a beneficio dell'Italia e dell'Europa". (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità