Eni:oltre 10 miliardi di richieste per il green bond al 4,3%

Descalzi, successo straordinario,fortissimo riscontro di fiducia

ROMA


(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Domanda record per il green bond con tasso al 4,3% emesso dall'Eni. L'offerta, chiusa anticipatamente il 20 gennaio, ha registrato una domanda di oltre 10 miliardi di euro da oltre 300 mila investitori, segnando il record italiano per una emissione obbligazionaria corporate single tranche destinata al retail. "Il successo di questa operazione è stato straordinario e sorprendente - ha affermato l'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi - E' stato per noi soprattutto un fortissimo riscontro in termini di fiducia da parte del pubblico italiano, ed è questo l'aspetto che ci dà maggiore soddisfazione e che ci rafforza". (ANSA).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità