Erdogan ai suoi 'niente seggi ai curdi'

Virale video riunione segreta Akp. Opposizione, 'prepara brogli'

ISTANBUL


(ANSA) - ISTANBUL, 14 GIU - "Dovete prendere le liste elettorali di ogni seggio e fare un lavoro speciale" con i curdi. È polemica in Turchia dopo che è trapelato un video del presidente Recep Tayyip Erdogan, che in una riunione a porte chiuse, svoltasi sabato scorso, invita i quadri del suo Akp a "marcare stretti" gli elettori curdi per evitare l'entrata in Parlamento dell'Hdp nel voto anticipato del 24 giugno.

"Amici, la nostra organizzazione di partito deve condurre un lavoro molto diverso con l'Hdp. Non posso dire queste parole fuori. Le uso qui con voi. Perché se l'Hdp resta sotto la soglia di sbarramento elettorale (del 10%), significa che saremo in una posizione molto migliore", dice Erdogan nel video, diffuso e poi cancellato da uno dei partecipanti, quando ormai era però già diventato virale in rete. "Non dobbiamo ripetere l'esperienza del 7 giugno", dice Erdogan, riferendosi alle elezioni del 2015, quando il primo storico ingresso dell'Hdp in Parlamento coincise con la perdita della maggioranza assoluta del suo Akp.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità