Europee, Rossi (Mdp): bene lista unita

Governatore Toscana ha firmato manifesto europeista Calenda

FIRENZE


(ANSA) - FIRENZE, 27 MAR - "Il simbolo per le elezioni europee sarà dunque quello del Pd con a fianco 'Siamo europei' e 'Socialisti e democratici'. È la lista unitaria, che anche io chiedo da tempo, nella quale possono riconoscersi diverse aree politico e culturali: quella del socialismo, quella liberal-democratica e quella cattolico-democratica. L'obiettivo deve essere costruire un argine al dilagare della destra e dei nazionalpopulisti difendendo i valori della democrazia liberale e lottando per un'Europa sociale. Ora dobbiamo subito pensare ai contenuti". Lo scrive su Fb il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, esponente di Articolo 1-Mdp, che ha firmato il manifesto 'Siamo Europei' di Carlo Calenda. "Ora non dobbiamo perdere più tempo - aggiunge Rossi -. La sinistra inizi subito la sua campagna elettorale per la lista unitaria per un'Europa unita e sociale. Io sono pronto a fare la mia parte".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità