Fed: crescita Usa più lenta in 2019

Verbali riunione gennaio, rallenta mondo e Cina

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 20 FEB - I rischi per la crescita hanno spinto la Fed a prendersi una pausa nei rialzi dei tassi di interesse. E' quanto emerge dai verbali della riunione del 29 e 30 gennaio, che rivelano come la Fed si aspetta una crescita più lenta nel 2019. "I rischi al ribasso sono aumentati" si legge nei verbali, dove si fa riferimento al rallentamento della crescita globale e della Cina. L'essere "pazienti" consente alla Fed - emerge dalle minute - si guadagnare tempo per avere un quadro più chiaro.

La Fed appare comunque divisa sulle prossime mosse di politica monetaria. Mentre diversi membri della banca centrale ritengono necessario un aumento dei tassi nel 2019 se l'economia si muovera' in linea con le attese, altri funzionari non sono sicuri su che tipo di azioni sui tassi saranno necessarie quest'anno.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità