Federica Carta, mi rimetto in gioco con una nuova me

La giovane artista riparte dal brano urban-pop Bullshit

ROMA


(ANSA) - ROMA, 03 MAR - Cambio di look più aggressivo e sensuale, nuove sonorità, una pagina bianca tutta da scrivere.

Federica Carta torna, con i suoi 21 anni, pronta a rimettersi in gioco. Il 6 marzo esce il brano Bullshit, che segna il suo nuovo inizio. "Sono sempre la stessa brava ragazza di prima, ma ho cominciato a tirar fuori anche altro che avevo dentro di me.

Sono sempre stata vista come una principessa Disney - racconta all'ANSA la cantante romana. uscita da Amici tre anni fa e con alle spalle già una partecipazione al Festival di Sanremo lo scorso anno in coppia con Shade -, ma sto imparando anche a valorizzare il mio lato più femminile".

La nuova Federica riparte da Bullshit, un brano dalle sonorità urban-pop scritto da K Beezy insieme a Katoo, che è anche produttore. "La scorsa estate cercavo di uscire da un amore un po' marcio con un ragazzo, mi ero bloccata anche nella scrittura. Quando mi è arrivato questo brano sono rimasta colpita dalla capacità che aveva di descrivere il momento che stavo vivendo. Da lì sono ripartita per riprendere in mano la mia vita sia personale che artistica".

Da Bullshit quindi si riparte per un nuovo percorso, che vedrà nei prossimi mesi l'uscita di un album. (ANSA).













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità