Festival del futuro: esperti a confronto

Fiera di Verona, 16 e 17 novembre, tra start-up e economisti

VERONA


(ANSA) - VERONA, 16 NOV - Scienziati, medici, economisti, imprenditori, esperti di ambiente e di geopolitica sono protagonisti per due giorni a Verona di un confronto su nutrizione, clima, intelligenza artificiale, robotizzazione del lavoro, longevità, governo dei processi di digitalizzazione. Il 'Festival del futuro', oggi e domani, 16 e 17 novembre, propone per la sua prima edizione un percorso su questi temi, costruito attraverso 40 incontri, per analizzare le tendenze che stanno dando forma all'Italia di domani.

Sono in programma anche tre focus tematici sul futuro dell'Italia nel mondo digitale, sul futuro della ricerca medica e sulla radioterapia per la cura dei tumori, e a disposizione dei partecipanti è stato messo uno spazio espositivo in cui fare esperienza diretta dei dispositivi innovativi realizzati da alcune start-up.

L'evento, alla Fiera di Verona, è organizzato dal Gruppo Athesis, con Harvard Business Review Italia e Eccellenza d'Impresa.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità