Finpiemonte, pm ascoltano Chiamparino

Il Governatore ha ricostruito rapporti tra Regione e finanziaria

TORINO


(ANSA) - TORINO, 17 APR - Il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, è stato oggi sentito come persona informata dei fatti, nell'ambito della vicenda Finpiemonte, dai pm Enrica Gabetta e Francesco Saverio Pelosi. Il presidente "ha risposto alle domande tese a ricostruire il quadro dei rapporti fra Regione e Finpiemonte - si legge in una nota della giunta regionale - sia in generale sia nello specifico della vicenda oggetto d'indagine".

Lo scorso 6 aprile la guardia di finanza ha arrestato l'ex presidente della finanziaria regionale, Fabrizio Gatti. Peculato continuato, aggravato dal rilevante danno patrimoniale, l'accusa nei suoi confronti per alcuni ammanchi nei conti della cassaforte regionale. In carcere sono finiti anche gli amministratori di due società private, Massimo Pichetti e Pio Piccini. L'inchiesta era scattata nei mesi scorsi, dopo il controllo interno sui conti della società voluto dall'attuale presidente, Stefano Ambrosini, e la successiva denuncia della Regione guidata da Sergio Chiamparino.













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità