Fisco: Urso,mobilitazione a prescindere è poco comprensibile

Meloni interverrà al congresso Cgil, è importante confrontarsi

ROMA


(ANSA) - ROMA, 16 MAR - "Mi sembra che a Rimini ci sia innanzitutto l'intervento del presidente del Consiglio. La prima cosa importante penso sia sempre quella di ascoltare e confrontarsi". Lo afferma il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, rispondendo a una domanda sulla mobilitazione dei sindacati sulla delega fiscale annunciata dal congresso della Cgil. "Una mobilitazione a prescindere sarebbe poco comprensibile per i lavoratori italiani", dichiara Urso a margine del convegno di Fare Futuro "La sovranità tecnologica e l'indipendenza nazionale". "Noi siamo impegnati a realizzare una politica industriale ed economica - continua il ministro - che faccia tornare al centro il lavoro e la produzione. Ed è questo il messaggio che il governo ha già dato con la manovra che ha puntato soprattutto a coloro che ne avevano più bisogno e quindi alla sostenibilità e alla coesione del sistema paese. Questo riguarda anche gli altri provvedimenti che siamo mettendo in campo". (ANSA).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità