Fn: al Senato c.sinistra ritira mozioni e le accorpa in odg

Chiede a governo di valutare modalità scioglimento neofascisti

ROMA


(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Le 4 mozioni proposte da Pd, Leu, M5s e Italia viva sullo scioglimento dei movimenti neofascisti, all'ordine del giorno del Senato, confluiscono in un unico ordine del giorno, all'esame dell'Aula. E' l''accordo' fatto dalle forze del centrosinistra, che hanno quindi accettato di ritirare le singole mozioni, e 'ratificato' dal presidente di turno, Roberto Calderoli. Subito dopo è cominciata la discussione generale. Nell'ordine del giorno, sottoscritto anche dal gruppo delle Autonomie, che resta un atto di indirizzo al governo, l'impegno richiesto è di "valutare le modalità per dare seguito al dettato costituzionale in materia di divieto di riorganizzazione del disciolto partito fascista - si legge nel testo dell'ordine del giorno unitario - e alla conseguente normativa vigente, adottando i provvedimenti di sua competenza per procedere allo scioglimento di Forza nuova e di tutti i movimenti politici di chiara ispirazione fascista, artefici di condotte punibili ai sensi delle leggi attuative della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione repubblicana". (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità