Franceschini, no a grande coalizione

Avanti con Governo Gentiloni? Conseguenza situazione stallo

ROMA


(ANSA) - ROMA, 12 FEB - "Le scelte dopo il voto dipendono da chi vince e dal capo dello Stato. Tornare a votare con la stessa legge produrrebbe lo stesso risultato". Lo dice Dario Franceschini del Pd a Radio Capital rispondendo a chi gli chiede cosa potrebbe succedere se nessuno vincerà nettamente le prossime elezioni. "Se andasse avanti il governo Gentiloni di cui anche io faccio parte - sostiene Franceschini - sarebbe la conseguenza di un risultato di stallo. E non sarebbe un buon risultato". Infine, Franceschini, esclude una ipotesi di grande coalizione dopo il voto. "Lo schema non è mai stato in piedi in Italia. In Germania è fatta da partiti che l'hanno già vissuta e dopo aver discusso per tanto sul programma lo attuano. Qui, quando è stata fatta all'inizio di questa legislatura, abbiamo assistito in maggioranza alla stessa conflittualità tra maggioranza e opposizione. Non credo possa funzionare".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità