Francia, emergenza sanità revocata 10/7

Seguiranno 4 mesi in cui saranno possibili restrizioni

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 10 GIU - Presentato oggi in consiglio dei ministri a Parigi un progetto di legge che stabilisce la fine dello stato d'emergenza sanitaria decretato nel quadro della guerra al coronavirus a partire dal 10 luglio, seguito da un periodo transitorio di 4 mesi in cui saranno possibili eventuali restrizioni. Visto il miglioramento delle condizioni sanitarie in Francia, "prolungare lo stato d'emergenza sanitaria", decretato il 23 marzo e già prorogato una volta fino al 10 luglio, non avrebbe "trovato una giustificazione", ha spiegato oggi la portavoce del governo, Sibeth Ndiaye, aggiungendo tuttavia che il "virus continua a circolare ed è dunque necessario essere armati per rispondere a questa situazione". Di qui, la decisione di un'uscita progressiva con un periodo transitorio di 4 mesi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità