Ft contro Weber alla Commissione Ue

'Non ha esperienza e non rappresenta la volontà popolare'

BRUXELLES


(ANSA) - BRUXELLES, 30 MAG - "L'Ue dovrebbe rigettare Weber e il sistema di mercanteggiamenti che rappresenta": lo scrive oggi il Financial Times in un editoriale che prende esplicitamente posizione contro il candidato del Ppe alla presidenza della Commissione Ue. Secondo il Ft, la logica degli Spitzenkandidat, che vorrebbe Weber alla guida della Commissione visto che il Ppe resta comunque il primo partito in Ue, "non rifletterebbe la volontà popolare". Perché i popolari hanno perso seggi e il suo partito, la Cdu/Csu, "ha ottenuto il suo peggior risultato dalla Seconda Guerra mondiale". Inoltre, c'è un altro elemento "altrettanto importante" a dimostrare la sua "inadeguatezza". Con 15 anni da eurodeputato e due da politico locale in Baviera, "ma nessuno nel Governo nazionale, sarebbe il presidente della Commissione con la minor esperienza di sempre".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità