Ft,Italia dice sì a nuova via della Seta

Il gigantesco progetto infrastrutturale lanciato da Xi Jinping

ROMA


(ANSA) - ROMA, 6 MAR - L'Italia si prepara a diventare il primo Paese del G7 a sostenere formalmente la 'Belt and Road', la nuova Via della Seta voluta dal presidente cinese Xi Jinping.

La notizia, rivelata dal Financial Times, è stata poi confermata dal sottosegretario allo Sviluppo economico Michele Geraci, secondo cui Roma si prepara a firmare un MoU di supporto al piano infrastrutturale per fine marzo durante la visita di Xi in Italia, a fine mese. "Il negoziato non è ancora completato, ma è possibile sia concluso in tempo per la visita di Xi", ha detto Geraci. La mossa dell'Italia, secondo Ft, avrebbe irritato la Casa Bianca. Reazioni anche dall'Unione europea: "Né la Ue né nessuno Stato membro può ottenere efficacemente i suoi obiettivi con la Cina senza piena unità", ha detto un portavoce della Commissione Ue.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità