Germania: Covid ancora in aumento, per RKI 23.212 casi 24 ore

Ma per ora non c'è allarme sanitario

BERLINO


(ANSA) - BERLINO, 27 OTT - Continua ad aumentare il numero dei contagi da Coronavirus in Germania, dove la situazione sanitaria è ancora sotto controllo. Stando al Robert Koch Institut, sono 23.212 i casi postivi registrati nelle ultime 24 ore (una settimana fa erano 17.015). Anche l'incidenza settimanale dei casi su 100 mila abitanti è aumentata a 118 (ieri era arrivata a 113, e sette giorni fa a 80,4). Nelle 24 ore sono stati segnalati 114 decessi (erano stati 92 una settimana fa). Il parametro di riferimento principale è però quello dell'ospedalizzazione, che ieri era di 2,95 pazienti ricoverati in terapia intensiva su 100 mila abitanti. Anche quest'ultimo indicatore è in leggero aumento (lunedì era di 2,77), ma è ancora lontano il valore record registrato a dicembre nel periodo di Natale, quando toccò 15,5. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità