Germania, Verdi 'oltre le attese'

Habeck, ora risultati. Griegold,giovani per nuovo patto politico

BERLINO


(ANSA) - BERLINO, 27 MAG - "Il risultato ha superato le nostre attese" ma adesso "dobbiamo fornire risultati", ha detto il leader dei verdi tedeschi Robert Habeck in conferenza stampa oggi a Berlino, commentando i risultati elettorali delle elezioni europee. In riferimento alla politica tedesca il leader dei verdi ha detto che l'ambizione del suo partito ora è di "essere una forza che orienta il dibattito politico".

Riguardo al tema del voto giovanile il candidato di punta dei verdi tedeschi alle europee ha sottolineato come le giovani generazioni vogliano più Europa e non solo più temi ambientali.

"I giovani vogliono un nuovo patto politico" ha dichiarato Sven Giegold, commentando gli oltre due milioni di voti transitati dal partito socialdemocratico e dall'Unione Cdu-Csu al partito dei verdi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità