Gerusalemme, critico presidente Romania

Iohannis, 'ignorante in politica estera,decide non solo governo'

BUCAREST


(ANSA) - BUCAREST, 25 MAR - Botta e risposta in Romania tra il presidente conservatore Klaus Iohannis e la premier socialdemocratica Viorica Dancila, dopo la dichiarazione rilasciata da quest'ultima durante una visita ufficiale negli Stati Uniti, di voler spostare l'ambasciata romena in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme. "La premier - ha dichiarato Iohannis - dimostra ancora una volta tutta la sua ignoranza in politica estera. Il desiderio di rivendicare una decisione che non appartiene solo al governo, la porta a fare dichiarazioni pubbliche senza che esista una decisione in tal senso. Il trasferimento della ambasciata romena ci sarà solo alla fine di un'analisi che è in corso e con il parere positivo di tutte le istituzioni". La reazione della premier Dancila: "Non ho detto che sposterò io l'ambasciata - si è giustificata - ma che bisogna rispettare la costituzione e fare tutti i passi necessari. (...) Ho espresso l'opinione che bisogna fare questo passo, ma è un'opinione personale".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità