Governo May battuto sulla sua mozione

Salta ricompattamento maggioranza, nuovo schiaffo per la premier

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 14 FEB - Nuovo schiaffo sulla Brexit per il governo May: la Camera dei Comuni ha infatti rigettato oggi con 258 voti contro 303 la mozione illustrata lunedì dalla premier Tory che chiedeva di ribadire il sostegno dell'aula al negoziato supplementare con l'Ue per ottenere rassicurazioni sul backstop.

Ma al contempo non riproponeva apertamente l'opzione di riserva di un divorzio 'no deal'. Un testo che ha scontentato i falchi brexiteers, astenutisi, mettendo in discussione il tentativo di ricompattamento della maggioranza sancito appena 2 settimane fa.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità