Greta a Torino per FridaysForFuture

Venerdì l'appuntamento. Appendino, ti diamo il benvenuto

TORINO


(ANSA) - TORINO, 11 DIC - Greta Thunberg sarà a Torino, venerdì 13 dicembre, per il tradizionale appuntamento del movimento FridaysForFuture. "Ci vediamo alle 15 in piazza Castello - scrive l'attivista svedese sui social - Non vedo l'ora di unirmi allo sciopero per il clima a Torino, in Italia, sulla via del ritorno a casa". La sedicenne si trova infatti a Madrid per la Conferenza dell'Onu, Cop25, sui cambiamenti climatici.

La notizia è accolta con entusiasmo dalla sindaca Chiara Appendino. "Torino ti dà il benvenuto, Greta!", scrive la prima cittadina sui social. L'attivista svedese aveva elogiato la partecipazione in piazza a Torino il 27 settembre, giorno di mobilitazione mondiale di FridaysForFuture, pubblicando su Twitter un'immagine del capoluogo piemontese "Incredible pictures from all over Italy! This is Torino" (Immagini incredibili dall'Italia. Questa e' Torino, ndr)".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità