Guccini, le mie Note di viaggio oltre L'avvelenata

Album canzoni arrangiate da Pagani eseguite da Elisa, Ayane ecc.

MILANO


(ANSA) - MILANO, 14 NOV - Esce venerdì 15 novembre il primo capitolo di 'Note di viaggio', il progetto discografico dedicato alle canzoni di Francesco Guccini, arrangiate da Mauro Pagani e che avrà un seguito nel 2020.

Ad interpretare dodici brani del repertorio del cantautore, si sono prestati Giuliano Sangiorgi, Malika Ayane, Ligabue, Elisa, Samuele Bersani, Luca Carboni, Manuel Agnelli e altri nomi della canzone italiana. In scaletta, anche l'inedito 'Natale a Pavana' cantato dallo stesso Guccini.

"Non ho nessuna intenzione di rimettermi a cantare - ha detto il cantautore - Faccio lo scrittore come sognavo da piccolo.

Oggi è bello sentire altri che interpretano le mie canzoni.

Oltre a 'L'avvelenata' ho scritto tanto altro". (ANSA).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità