Imbrattato monumento senatore missino

Falcomatà: gesto inqualificabile, lontano da cultura rispetto

REGGIO CALABRIA


(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 3 AGO - Persone non identificate hanno danneggiato, imbrattandolo con vernice nera, il monumento eretto sul lungomare di Reggio Calabria in memoria del senatore Ciccio Franco, del Movimento sociale italiano, protagonista dei cosiddetti "Moti di Reggio" del 1970.

L'atto vandalico é stato condannato dal sindaco, Giuseppe Falcomatà, del Partito democratico. "Condanno con assoluta fermezza - afferma Falcomatà - l'atto di vandalismo perpetrato ai danni della stele dedicata al senatore Ciccio Franco sul Lungomare 'Italo Falcomatà' della nostra città. Si tratta di un gesto inqualificabile, lontano anni luce da quella cultura del rispetto e della civiltà che deve appartenere alla nostra Reggio. Purtroppo non è la prima volta che atti di questo tipo sono perpetrati ai danni dei monumenti della nostra città".

"Spero - ha aggiunto il Sindaco - che gli autori del vile gesto siano al più presto individuati. Chiederò che le condizioni della stele siano al più presto ripristinate".













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità