Immigrazione clandestina, 10 arresti

Operazione a Roma, coinvolti anche tre dipendenti dell'Anagrafe

ROMA


(ANSA) - ROMA, 31 LUG - Falsificavano documenti, certificati di residenza e fornivano falsi contratti d'affitto per consentire il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno.

Per questo 10 persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza, ed altre tre sono state sottoposte all'obbligo di presentazione. Tra loro anche tre dipendenti dell'Anagrafe capitolina che, dietro compensi variabili tra i 50 e i 100 euro a pratica, emettevano falsi certificati di residenza o rilasciavano prenotazioni per appuntamenti in assenza di ragioni di urgenza. Le indagini hanno fatto emergere un sistema collaudato e strutturato che operava in particolare nel V Municipio della Capitale. La banda era composta da nove cittadini bengalesi che reclutavano connazionali che avevano bisogno del rilascio o del rinnovo del permesso di soggiorno.

Coinvolti nell'inchiesta anche due italiani che sottoscrivevano contratti d'affitto a persone che poi in realtà non avrebbero mai utilizzato l'abitazione.













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità