Inchiesta a Medicina, pm interroga i dg

Difensori: 'Concorsi fuori da attività Azienda ospedale Careggi'

FIRENZE


(ANSA) - FIRENZE, 30 GEN - Il pm Tommaso Coletta di Firenze ha interrogato oggi sia il direttore generale dell'Azienda ospedaliero universitaria di Careggi Rocco Damone, sia l'ex direttore generale Monica Calamai nell'ambito dell'inchiesta sui concorsi alla facoltà di medicina a Firenze. Entrambi sono indagati benché non colpiti dalla richiesta di misure interdittive come per altri 12 indagati, docenti e medici.

"Speriamo di aver chiarito la nostra posizione personale - ha dichiarato il difensore di Damone, avvocato Francesco Maresca - Il mio assistito si è dichiarato estraneo rispetto alle contestazioni" mosse. Il difensore di Calamai, avvocato Gaetano Viciconte ha riferito che la sua assistita "ha spiegato che il direttore generale di Careggi nei concorsi non ha alcun ruolo specifico. La contestazione sui concorsi non può riguardare il direttore generale che ha un ruolo esterno rispetto al loro andamento". La figura del dg, ha spiegato, "entra in gioco solo nella fase successiva al concorso".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità