Indonesia: aereo caduto,trovati 10 corpi

Strumenti ad alta tecnologia per ricerche vittime e scatola nera

GIACARTA


(ANSA) - GIACARTA, 30 OTT - Proseguono le ricerche in mare dei corpi delle vittime e della scatola nera dell'aereo della Lion Air schiantatosi ieri in mare davanti all'aeroporto di Giacarta, in Indonesia. A bordo c'erano 189 passeggeri, tra i quali l'italiano Andrea Manfredi. Non ci sono sopravvissuti. I soccorritori hanno lavorato tutta la notte inviando 26 feretri all'obitorio, ora in fase di identificazione con i familiari delle vittime in arrivo dalle zone di origine. Il jet, in attività da appena due mesi, si è inabissato nel mare di Giava ieri mattina 13 minuti dopo il decollo, diretto ad una isola vicina a Sumatra. Il pilota aveva chiesto l'autorizzazione a rientrare 2-3 minuti dopo il decollo, segnalando un problema la cui natura non è ancora stata chiarita.

Finora sono stati recuperati 10 corpi intatti e diversi resti. I frammenti dell'aereo e gli effetti personali recuperati, da documenti d'identità ad abiti e borse trovate sparse sulla superficie del mare, giacciono su un telone in un porto a nord di Giacarta.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità