Indonesia: si risveglia il vulcano Merapi

Questa mattina 2 eruzioni, in cielo colonna di cenere, alta 6 km

GIACARTA


(ANSA) - GIACARTA, 21 GIU - Una gigantesca colonna di cenere, alta sei chilometri, sovrasta questa mattina il vulcano Merapi - alle porte di Yogyakarta, in Indonesia - dopo che due eruzioni hanno spinto nelle ultime ore le autorità locali a ordinare ai residenti di tenersi ad un raggio di almeno tre chilometri dal cratere.

Le eruzioni, secondo l'Agenzia geologica nazionale, sono durate circa sette minuti. L'Agenzia non ha modificato il grado di allerta relativo al vulcano, ma ha consigliato alle compagnie aeree di prestare particolare attenzione durante i voli nella zona.

Il vulcano Merapi è uno tra i più attivi al mondo: la sua ultima grande eruzione risale al 2010, quando morirono oltre 300 persone e altre 280.000 furono evacuate. Prima di allora, la più forte eruzione avvenne nel 1930, in cui morirono circa 1.300 persone, seguita da un'altra nel 1994 che costò la vita a circa 60 persone. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità