Inedito Orson Welles su Netflix 2/11

The Other Side of the Wind in prima al festival il 31 agosto

VENEZIA


(ANSA) - VENEZIA, 29 AGO - E' il film più atteso dai cinefili, l'incompiuto di Orson Welles che finalmente portato a termine sarà presentato il 31 agosto in prima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia fuori concorso. The Other Side of the Wind andrà su Netflix (la piattaforma di streaming che ha finanziato il completamento dell'opera ferma al 1970), il 2 novembre, secondo quanto annunciato insieme ad un primo trailer.

Con una nuova colonna sonora del Maestro Premio Oscar Michel Legrand e ricostruito da una squadra tecnica di cui ha fatto parte il montatore Premio Oscar Bob Murawski, The Other Side of the Wind è la realizzazione della visione di Orson Welles, secondo quanto affermato dai produttori e dalla famiglia.

Il 31 agosto alla Mostra ad accompagnare il film saranno Murawski e uno dei due produttori, Filip Jan Rymsza, mentre la vedova Welles, l'attrice croata Odja Kodar, 77 anni non riuscirà ad essere presente.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità