Iran riapre le scuole nonostante pandemia

Rohani, 'istruzione non si ferma', a distanza solo in zone rosse

TEHERAN


(ANSA) - TEHERAN, 05 SET - Il presidente Hassan Rouhani ha salutato oggi in videoconferenza il nuovo anno accademico, nel mezzo della pandemia di coronavirus, sottolineando la necessità di rispettare rigidi protocolli per frenare la diffusione del virus ma che "l'istruzione non si fermerà nemmeno nelle circostanze difficili in cui si trova il nostro Paese".

L'anno accademico è iniziato in Iran due settimane prima del consueto, per recuperare il tempo perduto durante il lockdown.

Nel nuovo anno solo gli studenti residenti nelle aree più ad alto rischio proseguiranno con la didattica a distanza. ll governo ha rivisto in parte il proprio progetto iniziale di ripristinare ovunque l'istruzione in presenza dopo che le autorità sanitarie e i genitori hanno criticato aspramente l'iniziativa, ritenendo che i 14 milioni di studenti delle scuole, sia in aree a basso rischio che a medio e alto, rischierebbero il contagio se dovessero rientrare in aule sovraffollate. (ANSA).













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità