Iran svela missile con gittata 1.000 km

Capo Pasdaran, 'costruito sottoterra è risposta a minacce Europa

TEHERAN


(ANSA) - TEHERAN, 7 FEB - L'Iran ha svelato oggi un nuovo missile balistico, 'Dezful', con una gittata di 1.000 chilometri, quasi il doppio del suo predecessore 'Zolfaghar', e che viene prodotto in un impianto sotterraneo, "ben protetto dai nemici", dei Guardiani della Rivoluzione.

Lo ha dichiarato il comandante dei Pasdaran, Muohammad Ali Jafari, alla cerimonia di inaugurazione, che coincide con il 40mo anniversario della Rivoluzione islamica.

Jafari ha colto l'occasione per criticare l'Unione europea: "L'inaugurazione di questo impianto sotterraneo è una risposta alle dichiarazioni degli occidentali", e anche agli europei, "che credono di poter imporre restrizioni alle nostre attività con le sanzioni".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità