Iraq: 3 razzi contro ambasciata Usa a Baghdad

Si sono abbattuti vicino la Green Zone, nessun ferito



(ANSA-AFP) - ROMA, 08 LUG - Tre razzi sono stati sparati contro l'ambasciata statunitense a Baghdad. Lo rende noto l'esercito iracheno. Il sistema di difesa C-Ram è entrato in funzione nella notte, come constato da giornalisti dell'Afp. Secondo le prime informazioni i razzi non hanno colpito l'ambasciata ma si sono abbattuti in prossimità della Green Zone. Da ieri 14 razzi hanno preso di mira soldati americani di stanza in una base aerea nell'area desertica dell'Iraq occidentale, mentre le forze curde in Siria affermano di aver sventato un attacco con un drone contro militari statunitensi nell'est del Paese. (ANSA-AFP).













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità