Kabul, talebani respinti da Ghazni

Ma i miliziani negano, si combatte ancora

KABUL


(ANSA) - KABUL, 14 AGO - Il governo afgano hanno reso noto che le forze di sicurezza hanno respinto i talebani da Ghazni e adesso stanno cercando di stanarli anche nella periferia della città a 150 chilometri a sud di Kabul. Nasart Rahimi, un portavoce del Ministero dell'Interno, ha spiegato che i militari stanno battendo la città palmo a palmo a caccia degli ultimi talebani che combattono. Le operazioni, nel quinto giorno dall'offensiva talebana, si avvalgono del supporto di elicotteri.

I talebani, da parte loro, hanno negato che i miliziani siano stati respinti dalla città. Il portavoce Zabihullah Mujahid ha riferito che ci sono ancora scontri sporadici in corso.

In quattro giorni di combattimenti, si contano oltre 200 uccisi, di cui 100 tra le forze di sicurezze e 20 civili.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità