Khashoggi: Usa, pronti mandare team Fbi

'Usa pronti ad assistere in ogni modo se Riad lo chiederà'

ISTANBUL


(ANSA) - ISTANBUL, 10 OTT - Se l'Arabia Saudita lo chiederà, gli Stati Uniti sono pronti a inviare a Istanbul un team di investigatori dell'Fbi per indagare sulla scomparsa del giornalista dissidente saudita Jamal Khashoggi dopo l'ingresso nel Consolato del suo Paese 8 giorni fa. Lo ha detto il vicepresidente Usa, Mike Pence, secondo quanto riporta la stampa internazionale. "Credo che gli Stati Uniti siano pronti ad assistere in ogni modo", ha spiegato.

Secondo il Washington Post, i servizi di intelligence americani avrebbero intercettato alcune conversazioni di funzionari dei servizi sauditi in cui veniva discusso un piano per il sequestro del giornalista. Secondo le presunte intercettazioni, gli agenti di Riad avrebbero voluto riportarlo in patria. La sua possibile uccisione - ipotizzata da diversi investigatori turchi - potrebbe quindi essere stata conseguenza di un interrogatorio 'finito male'.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità