ISIS

L'annuncio di Trump: "Ucciso al Baghdadi"

Il presidente americano: "E' morto dopo essere fuggito in un vicolo cieco, piangendo e urlando. Si è fatto esplodere e ha ucciso 3 figli"

NEW YORK


NEW YORK. "E' morto dopo essere fuggito in un vicolo cieco, piangendo e urlando". Lo afferma Donald Trump annunciando la morte del leader dell'Isis Abu Bakr al Baghdadi.

"Si è fatto saltare in aria e ha ucciso tre dei suoi figli che erano con lui", ha spiegato il presidente americano sottolineando che i test effettuati hanno confermato che il corpo è quello del leader dell'Isis. Trump ha anche ringraziato per il loro aiuto Russia, Siria, Turchia e Iraq e anche dei curdi siriani".

Morte al Baghdadi, l'annuncio di Trump: "Era lui"

Il presidente Usa: "Nessun americano morto nel raid"

Baghdadi "era un uomo malato e depravato, violento ed è morto come un codardo, come un cane", ha concluso.

Il premier Benyamin Netanyahu si è congratulato con il presidente Trump «per l'impressionante successo che ha reso possibile l'eliminazione del capo dell'Isis al Baghdadi». «Questo - ha aggiunto - illustra la nostra comune determinazione, degli Usa e di tutti i paesi liberi, nel combattere le organizzazioni e gli stati terroristici. Questo successo è un punto di riferimento importante ma la campagna ancora non è conclusa».













Altre notizie

Attualità