L'Eliseo apre a modifiche sulle pensioni

Possibili modifiche sui nodi spinosi dopo 14 giorni di proteste

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 18 DIC - Un eventuale "miglioramento" della riforma pensionistica "è possibile", in particolare, intorno alla controversa questione dell'"età di equilibrio" a 64 anni, 'linea rossa' dal sindacato riformista Cfdt: è quanto affermano fonti dell'Eliseo, aggiungendo che il premier, Edouard Philippe, ha il "pieno sostegno del presidente che segue attentamente le cose". In questi giorni, Macron si è fatto particolarmente discreto, ma le fonti spiegano che sta osservando le cose "dall'alto", "non si è ritirato". "Non è silenzioso, ma all'ascolto", precisano nel 14mo giorno di sciopero contro la riforma.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità