venti di guerra

La Cnn: “Zelensky informato che l'attacco russo sarà mercoledì”

Il presidente ucraino: “Faremo del 16 febbraio il giorno dell'unità” (foto Ansa – Epa)



KIEV. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato informato che il giorno dell'attacco russo sarà mercoledì 16 febbraio. Lo riferisce la Cnn in una breaking news.

Il presidente ucraino ha affermato di essere stato informato dagli Stati Uniti che il 16 febbraio sarà il giorno dell'invasione russa ma ha anche aggiunto che "non è la prima volta" che si parla di questa data. "Il nostro Paese è più forte che mai", ha detto ancora invitando tutta la popolazione il 16 febbraio a "sventolare le bandiere ucraine e a indossare i colori nazionali. Faremo del 16 febbraio il giorno dell'unità".

"Vogliamo la pace e vogliamo risolvere tutte le questioni esclusivamente attraverso i negoziati", ha detto ancora Zelensky elogiando l'esercito ucraino che è "molte volte più forte di otto anni fa".













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità